NEWS
Iter per l'adeguamento alla nuova classificazione delle strutture agrituristiche e uso del marchio
A seguito delle richieste presentate dalle Organizzazioni Professionali maggiormente rappresentative del settore agricolo, la Giunta regionale con atto n. 1443 del 19/12/2017 (disponibile a breve nella raccolta atti della Giunta del sito internet della regione) ha avviato l'iter necessario per spostare la scadenza del 31/12/2017 per l'adeguamento alla nuova classificazione delle strutture agrituristiche e uso del marchio "Agriturismo Italia" al 30/06/2018.
Il nuovo sistema di classificazione è entrato in vigore il 15/4/2017 e prevede che le aziende agricole che già esercitavano attività agrituristiche a tale data devono provvedere ad adeguare la propria classificazione e adottare la nuova targa identificativa contenente il marchio entro il 31/12/2017.
La nuova scadenza consentirà di portare a termine il lavoro di riclassificazione e adozione del Marchio "Agriturismo Italia" da parte delle oltre 4.500 aziende agrituristiche presenti ad aprile 2017.
L'iter per la rideterminazione della scadenza prevede oltre a questo atto deliberato, il parere della Commissione Consiliare Agricoltura e un secondo passaggio in Giunta (che prevediamo entro la fine di gennaio)
Stampa questo articolo