NEWS
Impianti di trattamento delle acque destinate al consumo umano definiti "Case dell'acqua" e identificati come imprese alimentari Specificazioni inerenti le modalità di segnalazione/notifica.
Facendo seguito e riferimento alla precedente nota inerente l'oggetto, a seguito di richieste pervenute tramite il coordinamento provinciale dei SUAP di Grosseto si rende necessario specificare alcuni dettagli riguardanti la modalità di segnalazione/ notifica ai fini della registrazione come impresa alimentare.
Verificato che sul portale STAR al momento sia attivato un solo procedimento riferibile alle strutture denominate "case dell'acqua", collocato nell'ambito delle attività di commercio a mezzo di apparecchi automatici (codice SUAP 47.93.1R), le aziende interessate dovranno presentare segnalazione certificata di avvio attività attivando tale procedimento a cui allegheranno la notifica ai fini della registrazione ai sensi del Reg. CE 852/04.
Considerato come la procedura amministrativa stabilita a livello ministeriale per le attività di commercio a mezzo di apparecchi automatici preveda che l'operatore economico inoltri una singola SCIA con allegato elenco delle apparecchiature istallate, al momento si ritiene adeguato anche dal punto di vista sanitario inoltro di una sola notifica ai fini della registrazione.
Sarà cura della Azienda USL Toscana Sud Est, ricevuta la notifica, procedere alla registrazione distinta delle singole strutture di erogazione al fine di organizzare efficacemente i controlli di propria competenza.
Stampa questo articolo