NEWS
Regione Toscana: Ordinanza n. 41 Vendita da asporto, vendita fiori e piante, vendita calzature per bambini, orari distributori di carburante
La Regione Toscana con Ordinanza n. 41 del 22 Aprile 2020 ha disposto una serie di novità e di chiarimenti importanti per quanto riguarda gli esercizi commerciali, nel dettaglio:
1. Dal 24 aprile è consentita la vendita di cibo da asporto da parte degli esercizi di somministrazione di alimenti e da parte delle attività artigiane, previa ordinazione on-line o telefonica.
2. Resta sospesa per gli esercizi di cui al punto 1 ogni forma di consumo sul posto.
3. E’ confermata la vendita di semi, piante e fiori ornamentali, piante in vaso, fertilizzanti e simili anche negli esercizi commerciali specializzati.
4. E’ consentita la vendita delle calzature per bambini sia all’interno dei negozi specializzati in abbigliamento per bambini che nei negozi che commercializzano esclusivamente calzature per bambini.
5. E’ consentito agli impianti di distribuzione di carburante funzionanti con la presenza del gestore di determinare liberamente l’orario del servizio .