NEWS
Articolo 181 DL n. 34 /2020 - Sostegno alle imprese di pubblico esercizio - esonero Tosap/Cosap e indicazioni per richiesta occupazione suolo pubblico
Visto l'articolo 181 DL n. 34 /2020 in occasione dell'emergenza Covid 19 e dato che gli esercenti di pubblici esercizi sono esentati dal versamento della tassa di occupazione di suolo pubblico dal 1 maggio e fino al 31 ottobre 2020, si indicano le seguenti linee guida per la richiesta di occupazione di suolo pubblico al fine di ampliare la superficie di somministrazione a servizio di bar e ristoranti:
Il SUAP si farà carico delle richieste di autorizzazione che perverranno dai titolari di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.
Le richieste potranno essere trasmesse al SUAP tramite portale, tramite email ordinaria oppure tramite PEC. Le domande sono esenti dal bollo e non sarà previsto il pagamento dell'occupazione del suolo pubblico.
Il SUAP rilascerà l'autorizzazione al titolare dell'esercizio e il Comune interessato si farà carico dei successivi controlli di competenza.
Si allega il fac simile della domanda